SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 16 GIUGNO 2022

RETEQUATTRO

“DRITTO E ROVESCIO”:
TALK D’INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO DELLA SERATA

CANALE 5

“SCHERZI A PARTE”:
LA RIPROPOSIZIONE DELLO SHOW LEADER DEL PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO



Ieri, giovedì 16 giugno 2022, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.400.000 spettatori totali (42.97% di share attiva), 3.352.000 spettatori totali (44.47% di share attiva) e 2.689.000 spettatori totali (41.42% di share attiva).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.58% di share (2.293.000 spettatori totali), il 12.36% di share (872.000 spettatori totali) e il 17.10% di share (1.139.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.85% di share e 2.869.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.688.000 spettatori totali e il 23.37% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.52% di share e 2.724.000 spettatori totali; 
a seguire, la riproposizione di “Scherzi a parte” è leader della serata sul pubblico attivo con il 13.64% di share e 1.904.000 spettatori nella fascia di prime-time;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 923.000 spettatori totali e il 22.14% di share individui e, nella 2a, 789.000 spettatori totali e il 20.32% di share individui;
o “Una vita”: 2.268.000 spettatori totali con il 21.94% di share attiva;
o “Un altro domani”: 1.653.000 spettatori totali con il 20.11% di share attiva;
o “L’Isola dei Famosi”: 1.461.000 spettatori totali con il 19.38% di share attiva; 
su Italia 1, in prima serata, il film “Vanguard - Agenti Speciali” intrattiene 1.124.000 spettatori con il 9.84% di share sul pubblico attivo (11.36% sui 15-34enni);
su Retequattro, in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra” ottiene 313.000 spettatori totali; 
- in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 793.000 spettatori totali e, nella 2a, 908.000 spettatori totali;
a seguire, ancora un ottimo risultato per “Dritto e Rovescio”, talk d’informazione più seguito della serata con 918.000 spettatori totali e il 7.9% di share individui, con picchi di 1.290.000 spettatori e dell’11.8% di share.

Canali tematici:

su 20, in prime-time, il film “Blood Father” ottiene 350.000 spettatori totali e il 3.24% di share sul target di riferimento;
su Iris, in prima serata, il film “Everest” registra 347.000 spettatori totali e il 2.32% di share individui;
su Focus, in prime-time, la serie documentaristica “La Terra dopo l’Uomo” realizza, nel primo episodio, il 2.2% di share sul target di riferimento e, nel secondo, il 3% di share sul target di riferimento.