SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 23 GIUGNO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI GIOVEDÌ 23 GIUGNO 2022

CANALE 5

“SCHERZI A PARTE”:
LA RIPROPOSIZIONE DELLO SHOW LEADER DEL PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1

“FBI: MOST WANTED”:
MOLTO BENE L’ESORDIO DELLA NUOVA STAGIONE

RETEQUATTRO

“DRITTO E ROVESCIO”:
CHIUSURA DI EDIZIONE CON RECORD
E TALK D’INFORMAZIONE PIÙ VISTO DELLA SERATA CON OLTRE IL 9% DI SHARE



Ieri, giovedì 23 giugno 2022, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.593.000 spettatori totali (42.69% di share attiva), 3.443.000 spettatori totali (45.66% di share attiva) e 2.708.000 spettatori totali (41.76% di share attiva).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.71% di share (2.448.000 spettatori totali), il 15.02% di share (1.042.000 spettatori totali) e il 18.16% di share (1.182.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.82% di share e 3.289.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.605.000 spettatori totali e il 22.52% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.71% di share e 2.771.000 spettatori totali; 
a seguire, la riproposizione di “Scherzi a parte” è leader della serata sul pubblico attivo con il 15.11% di share e 2.079.000 spettatori nella fascia di prime-time; 
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 778.000 spettatori totali e il 18.95% di share individui (21.98% attiva) e, nella 2a, 818.000 spettatori totali e il 20.32% di share individui (23.78% attiva);
o “Una vita”: 2.214.000 spettatori totali con il 20.52% di share attiva; 
o “Un altro domani”: 1.653.000 spettatori totali con il 19.83% di share attiva; 
o “L’Isola dei Famosi”: 1.473.000 spettatori totali con il 19.56% di share attiva; 
su Italia 1, in prima serata, molto bene l’esordio della nuova stagione di “FBI: Most Wanted”: 1.132.000 spettatori totali con il 9.52% di share commerciale;
su Retequattro, in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra” ottiene 305.000 spettatori totali; 
- in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 821.000 spettatori totali e, nella 2a, 937.000 spettatori totali; 
a seguire, chiusura di stagione con record per “Dritto e rovescio”, talk d’informazione più visto della serata con 1.050.000 spettatori totali e il 9.1% di share individui, con picchi di 1.580.000 spettatori e dell’11.7% di share.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “We Were Soldiers” registra 321.000 spettatori totali e il 2.21% di share individui.