SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 17 MAGGIO 2022
ITALIA 1
“LE IENE”
OTTIMI ASCOLTI PER LO SPECIALE UN PAESE DI FURBETTI:
SUPERA IL 14% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
IRIS
RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME
Ieri, martedì 17 maggio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 40.6% di share (7.292.000 spettatori totali), il 43.3% di share (3.661.000 spettatori totali) e il 42.16% di share (2.989.000 spettatori totali).
Il TG5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.10% di share e 3.791.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.478.000 spettatori totali e il 20.8% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “Striscia la Notizia” è leader dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.7% di share e 3.262.000 spettatori totali;
- a seguire, il film in prima visione in chiaro “Le ragazze di Wall Street - Business is Business” ottiene 2.036.000 spettatori nella fascia di prime-time;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 790.000 spettatori totali e il 20.5% di share attiva e, nella 2a, 748.000 spettatori totali e il 20% di share attiva;
o “Forum”: 1.491.000 spettatori totali con il 21.7% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.589.000 spettatori totali con il 30.9% di share attiva;
o “L’Isola dei Famosi”: 1.738.000 spettatori totali con il 25.7% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 22.2% di share e 1.382.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 26.3% di share e 2.860.000 spettatori totali;
• su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per lo speciale “Le Iene: un Paese di furbetti”, che raggiunge il 14.6% di share sul pubblico attivo con 1.404.000 spettatori totali;
• su Retequattro, in day-time, Speciale Tg4 "Diario di guerra" raccoglie 302.000 spettatori totali;
- in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 935.000 spettatori totali e, nella 2a, 861.000 spettatori totali;
a seguire, “Fuori dal Coro” registra 724.000 spettatori totali e il 4.9% di share, con picchi di 1.055.000 spettatori totali e del 7.8% di share.
Canali tematici:
• Iris è la rete tematica italiana più vista della prima serata, con il film “Il pistolero di Dio”: 492.000 spettatori totali con il 2.43% di share individui (3.42% sul pubblico di riferimento);
• su Focus, in prime-time, la serie “Alla scoperta dei Parchi Nazionali del Nord America” registra 243.000 spettatori totali con il 2.02% di share sul pubblico di riferimento; a seguire, l’appuntamento con “Le meraviglie del Parco di Yellowstone - Lungo il fiume” registra 206.000 spettatori totali con l’1.25% di share sul pubblico di riferimento.