SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 21 GIUGNO 2022
ITALIA 1
“HORIZON LINE - BRIVIDO AD ALTA QUOTA”:
IL FILM REGISTRA IL 13% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
RETEQUATTRO
“CONTROCORRENTE”:
SEGNA IL RECORD E SFIORA 1.300.000 SPETTATORI CON IL 7.3% DI SHARE
CANALE 5
“MATTINO CINQUE NEWS”:
SI CONFERMA LEADER ASSOLUTO DELLA PROPRIA FASCIA
Ieri, martedì 21 giugno 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.778.000 spettatori totali (42.64% di share commerciale), 2.890.000 spettatori totali (37.72% di share commerciale) e 2.710.000 spettatori totali (41.29% di share commerciale).
Canale 5 è la rete più vista in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 15.85% di share (2.432.000 spettatori totali) e il 17.33% di share (1.184.000 spettatori totali).
Il TG5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.47% di share e 3.338.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.694.000 spettatori totali e il 23.80% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.50% di share e 2.700.000 spettatori totali;
a seguire, la riproposizione di “Viaggio nella Grande Bellezza: il mistero di Padre Pio” registra 2.094.000 spettatori nella fascia di prima serata con il 12.4% di share individui;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 803.000 spettatori totali e il 20.50% di share (24.81% attiva) e, nella 2a, 844.000 spettatori totali e il 22.80% di share (26.57% attiva);
o “Una vita”: 2.216.000 spettatori totali con il 22% di share attiva;
o “Un altro domani”: 1.616.000 spettatori totali e il 20% di share attiva;
o “L’Isola dei Famosi”: 1.558.000 spettatori totali con il 20.36% di share attiva;
o “Brave and Beautiful”: 1.481.000 spettatori totali con il 21.51% di share attiva;
• su Italia 1, in prima serata, il film “Horizon Line - Brivido ad alta quota” registra 1.560.000 spettatori totali con 13% di share sul pubblico attivo (16.13% sui 15-34enni);
• su Retequattro, in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra” raccoglie 315.000 spettatori totali;
- in access prime-time, record stagionale per “Controcorrente” con, nella 1a parte, 849.000 spettatori totali e il 5.21% di share individui e, nella 2a, 1.283.000 spettatori totali con il 7.32% di share individui.
Canali tematici:
• su Iris, in prime-time, il film “Passaggio di notte” segna 410.000 spettatori totali con il 3.6% di share sul pubblico di riferimento;
• su 20, in prima serata, il film “300 - L’alba di un Impero” ottiene 338.000 spettatori totali con il 3.46% di share sul pubblico di riferimento.