SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 24 SETTEMBRE 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 24 SETTEMBRE 2024

CANALE 5

“STRISCIA LA NOTIZIA”:
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

PROSEGUE IL SUCCESSO DI “TEMPTATION ISLAND”:
LEADER DELLA SERATA CON 2.870.000 SPETTATORI 

“TG5”:
L’EDIZIONE DELLE ORE 20 SUPERA 4.200.000 SPETTATORI 

“UOMINI E DONNE”: 
ASCOLTI IN CRESCITA CON IL 28.89% DI SHARE ATTIVA

“LA RUOTA DELLA FORTUNA”:
NUOVO RECORD CON IL 21.9% DI SHARE INDIVIDUI E IL 23.82% DI SHARE ATTIVA 

ITALIA 1 

“TORINO-EMPOLI”:
Il MATCH DI COPPA ITALIA OTTIENE 1.028.000 SPETTATORI 

RETEQUATTRO 
“È SEMPRE CARTABIANCA”
SUPERA IL 6% DI SHARE IN PRIMA SERATA 


Martedì 24 settembre 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.596.000 spettatori (40.83% di share sul pubblico attivo), 4.107.000 spettatori (49.12% di share sul pubblico attivo) e 3.205.000 spettatori (43.67% di share sul pubblico attivo). 

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 21.47% di share (3.451.000 spettatori), il 27.04% di share (1.939.000 spettatori) e il 22.11% (1.567.000 spettatori).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.36% di share e 4.214.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.695.000 spettatori e il 23.94% di share individui.
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la notizia” è leader dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.64% di share e 3.415.000 spettatori;
a seguire, prosegue il successo di “Temptation Island”, leader della serata con 2.870.000 spettatori e il 20.73% di share individui (26.34% di share attiva e 35.6% di share sui giovani 15-34enni);
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 988.000 spettatori e il 23.18% di share individui e, nella 2a, 876.000 spettatori e il 22.48% di share individui;
o “Forum”: leader di fascia con 1.319.000 spettatori e il 20% di share individui;
o “Uomini e donne”: 2.389.000 spettatori e il 28.89% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, 17.06% di share e 1.197.000 spettatori e, nella 2a, 17.91% di share e 1.246.000 spettatori;
o “La Ruota della Fortuna”: ancora record d’ascolti con il 21.9% di share individui (3.112.000 spettatori), confermando la leadership di fascia sul pubblico attivo con il 23.82% di share;
su Italia 1, in prima serata, il match valido per i 16esimi di Coppa Italia “Torino-Empoli” ottiene 1.028.000 spettatori con il 5.43% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, “4 di Sera” informa, nella prima parte, 861.000 spettatori (4.33% di share individui) e, nella seconda, 937.000 spettatori (4.47% di share individui); 
- a seguire, bene “È sempre Cartabianca”, che segna il 6.17% di share individui con 843.000 spettatori, con picchi di 1.559.000 spettatori;
- in day-time:
o “Lo sportello di Forum”: 725.000 spettatori con il 6.65% di share individui;
o TG4 “Diario del giorno”: 5.53% di share individui.

Canali tematici:
in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna il 10.53% di share individui (11.32% sul pubblico attivo); in particolare;
- su 20, in prime-time, il film “La preda perfetta” regista 512.000 spettatori con il 2.81% di share individui.