SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 31 GENNAIO 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 31 GENNAIO 2023

CANALE 5

“INTER-ATALANTA”
ASCOLTI RECORD PER IL MATCH DI COPPA ITALIA:
LEADER DELLA SERATA CON OLTRE 4.400.000 SPETTATORI 

“AVANTI UN ALTRO!”
CENTRA IL NUOVO PRIMATO ED È AL VERTICE DEL PRESERALE SUI 15-64ENNI

ITALIA 1

“LE IENE”:
IL PROGRAMMA-CULT SUPERA IL 14% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

20

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DEL PRIME-TIME



Martedì 31 gennaio 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.313.000 spettatori totali (48.87% di share attiva), 4.185.000 spettatori totali (50.20% di share attiva) e 3.530.000 spettatori totali (45.18% di share attiva).

Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 22.25% di share (4.135.000 spettatori totali) e il 19.98% di share (1.581.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione con il 26.6% di share sul pubblico attivo e 4.604.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.827.000 spettatori totali e il 22.97% di share attiva.

Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscina la Notizina” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo, con il 22.16% di share e 3.960.000 spettatori totali;
a seguire, ascolti record per “Inter-Atalanta”: il match valido per i quarti di Coppa Italia è leader della serata con 4.418.000 spettatori totali e con il 23.85% di share sul pubblico attivo (21.18% individui); 
- in seconda serata, molto bene il post-partita “Coppa Italia Live”, che segna 1.335.000 spettatori totali con il 17.15% sui giovani 15-34enni;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader della fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 18.62% di share (901.000 spettatori totali) e, nella 2a, il 16.69% di share (845.000 spettatori totali); 
o “Forum”: 1.414.000 spettatori totali con il 19.16% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.730.000 spettatori totali con il 29.26% di share attiva (32.19% sui 15-34enni);
o “Amici”: 1.776.000 spettatori totali con il 24.6% di share attiva;
o “GF VIP”: 1.505.000 spettatori totali con il 20.94% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 19.85% di share e 1.717.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: record stagionale e leader di fascia sul pubblico attivo con il 26.56% di share e 3.690.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, l’appuntamento con “Le Iene” raggiunge il 14.55% di share sul pubblico attivo e 1.456.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 924.000 spettatori totali e, nella 2a, 757.000 spettatori totali;
a seguire, “Fuori dal coro” raggiunge il 5.3% di share individui (773.000 spettatori totali), con picchi dell’8.5% e di 1.205.000 spettatori.
- in day-time, TG4 “Diario del giorno” ottiene 308.000 spettatori totali.

Canali tematici:
in prima serata, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Extra, Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) raggiunge il 12.32% di share sul pubblico attivo (11.52% individui) e 2.468.000 spettatori totali; in particolare:
- 20 è la rete tematica italiana più vista del prime-time, con il film “The Town”: 474.000 spettatori totali e il 3.5% di share sul pubblico attivo;
- Iris, con il film “L’uomo senza paura” segna 471.000 spettatori totali e il 3.13% di share sul target di riferimento.