SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 7 MARZO 2023

 
SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 7 MARZO 2023

CANALE 5

CHAMPIONS LEAGUE: “CHELSEA-BORUSSIA DORTMUND”
IL MATCH SI AGGIUDICA LA SERATA SUL PUBBLICO 15-64 ANNI

“POMERIGGIO CINQUE”
SEGNA IL RECORD E SFIORA IL 21% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1

“LE IENE”:
OTTIMI ASCOLTI PER IL PROGRAMMA-CULT CONDOTTO DA BELÉN RODRÍGUEZ

20

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ VISTA DELLA GIORNATA



Ieri, martedì 7 marzo 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.243.000 spettatori totali (43.59% share attiva), 4.173.000 spettatori totali (50.89% share attiva) e 3.426.000 spettatori totali (45.04% share attiva). 

Canale 5 si aggiudica prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 15.68% share (2.822.000 spettatori totali) e il 19.36% share (1.503.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.66% di share e 4.289.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.906.000 spettatori totali e il 23.93% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscina la Notizina” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.72% di share e 3.646.000 spettatori totali;
a seguire, la sfida di Champions League “Chelsea-Borussia Dortmund” si aggiudica la serata sul pubblico 15-64 anni con il 15.87% di share e 2.790.000 spettatori totali; 
- il post-partita “Champions League Live” segna 1.000.000 di spettatori totali e l’11.91% di share sui giovani 15-34enni; 
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 971.000 spettatori totali (20.65% share individui) e, nella 2a, 892.000 spettatori totali (21.40% share individui);
o “Forum”: 1.483.000 spettatori totali e il 21.01% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.887.000 spettatori totali con il 34.74% di share attiva;
o “Amici”: 1.958.000 spettatori totali con il 28.51% di share attiva;
o “GF VIP”: 1.624.000 spettatori totali con il 23.02% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: miglior ascolto del 2023 e leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.85% di share e 1.887.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 25.11% di share e 3.496.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per il programma-cult “Le Iene”, con il 15.04% di share sul pubblico attivo (23.05%, 15-34enni) e 1.377.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 995.000 spettatori totali (4.7% di share individui) e, nella 2a, 1.020.000 spettatori totali (4.71% di share individui);
a seguire, bene “Fuori dal coro”, che raggiunge il 6.24% di share individui (902.000 spettatori totali), con picchi del 9% e di 1.571.000 spettatori;
- in day-time, “Lo Sportello di Forum” interessa 676.000 spettatori totali con il 6% di share individui;
a seguire, TG4 “Diario del giorno” ottiene 333.000 spettatori totali.

Reti Tematiche:

20 è la rete tematica italiana più vista della giornata (24 ore: 2.38%, share attiva; seconda serata: 6%, share attiva); in particolare, in prima serata, il film-cult “Mission: Impossible III” totalizza 670.000 spettatori totali con il 3.5% di share individui e il 5.15% sul target di riferimento.