SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 10 GENNAIO 2024
CANALE 5
“MILAN-ATALANTA”:
IL MATCH DI COPPA ITALIA DOMINA GLI ASCOLTI DEL PRIME-TIME
ITALIA 1
“MAMMA HO PERSO L’AEREO”:
IN PRIMA SERATA IL FILM-CULT SUPERA 1.500.000 SPETTATORI
“LAZIO- ROMA”
IN DAY-TIME BOOM PER IL DERBY DI COPPA ITALIA:
OLTRE 2.700.000 SPETTATORI E IL 21% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
RETEQUATTRO
“FUORI DAL CORO”:
BENISSIMO L’APPROFONDIMENTO DI MARIO GIORDANO CON IL 7.6% DI SHARE
Ieri, mercoledì 10 gennaio 2024, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.955.000 spettatori totali (46.23% di share sul pubblico attivo), 4.559.000 spettatori totali (52.34% di share sul pubblico attivo) e 3.770.000 spettatori totali (46.74% di share sul pubblico attivo).
Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore con1.364.000 spettatori totali (16.08% di share sul pubblico attivo) e 1.644.000 spettatori totali (19.56% di share sul pubblico attivo)
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.32% di share e 4.145.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.992.000 spettatori totali e il 23.67% di share individui.
Da segnalare in particolare:
• su Canale 5, “Striscina la Notizina” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.87% di share e 3.625.000 spettatori totali;
a seguire, “Milan-Atalanta”, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, domina gli ascolti della prima serata con 4.433.000 spettatori totali e il 21.44% di share individui (23.97%, attiva);
- a seguire, bene il post-partita “Coppa Italia Live”: 16.35% di share sul pubblico attivo, con 1.966.000 spettatori totali;
in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 960.000 spettatori totali e il 19.91% di share individui e, nella 2a, 823.000 spettatori totali con il 18.64% di share individui;
o “Forum”: 1.469.000 spettatori totali, con il 19.61% di share individui;
o “Grande Fratello”: 2.644.000 spettatori, con il 19.43% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.970.000 spettatori totali, con il 29.61% di share attiva;
o “Amici”: 2.014.000 spettatori totali, con il 25.33% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 17.05% di share e 1.518.000 spettatori totali e, nella 2a parte, il 14.82% di share e 1.669.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 19.52% di share e 3.299.000 spettatori totali;
• su Italia 1, in prima serata, il film-cult “Mamma ho perso l’aereo” totalizza 1.512.000 spettatori totali e il 9.66% di share sul pubblico attivo (17.48% sui 15-34enni);
- in day-time, il derby “Lazio-Roma”, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, appassiona 2.757.000 spettatori totali e il 16.45% di share individui (21.03% attiva);
● su Retequattro, in access prime-time, “Prima di domani” informa 749.000 spettatori totali;
a seguire, benissimo “Fuori dal Coro”, che segna il 7.62% di share individui e 1.120.000 spettatori totali, con picchi dell’11.33% di share e di 1.783.000 spettatori.
Canali tematici:
• in prime-time, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) segna l’11.72% di share individui e il 13.14% sul pubblico attivo, con 2.509.000 spettatori totali; in particolare:
- su 20, il film “Momentum” ottiene 515.000 spettatori totali, con il 3.5% di share sul pubblico di riferimento.