SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 15 GIUGNO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 15 GIUGNO 2022

CANALE 5

“MATTINO CINQUE NEWS”:
RECORD STAGIONALE PER IL PROGRAMMA VIDEONEWS
CHE SUPERA IL 28% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

ITALIA 1

“CHICAGO FIRE”:
LA SERIE SFIORA IL 10% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI

20

RETE TEMATICA ITALIANA AL VERTICE DEL PRIME-TIME



Ieri, mercoledì 15 giugno 2022, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 39.53% di share (6.135.000 spettatori totali), il 38.89% di share (2.975.000 spettatori totali) e il 40.88% di share (2.696.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più vista prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 14.77% di share (2.153.000 spettatori totali) e il 16.88% di share (1.136.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.9% di share e 3.181.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.870.000 spettatori totali e il 23.93% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.85% di share e 2.698.000 spettatori totali;
a seguire, “L’Ora” registra 1.561.000 spettatori totali nella fascia di prima serata;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: record stagionale e leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 898.000 spettatori totali e il 26.59% di share attiva (22.68% individui) e, nella 2a, 880.000 spettatori totali e il 28.32% di share attiva (24.79% individui);
o “Una vita”: 2.261.000 spettatori totali con il 22.29% di share attiva;
o “Un altro domani”: 1.779.000 spettatori totali con il 21.46% di share attiva;
o “L’Isola dei Famosi”: 1.532.000 spettatori totali con il 21.31% di share attiva; 
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 22.24% di share e 2.252.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, bene l’appuntamento con la serie “Chicago Fire”, che ottiene 1.088.000 spettatori totali con il 9.84% di share commerciale e il 12.37% sui 15-34enni;
su Retequattro, in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra” raccoglie 326.000 spettatori totali;
- in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 757.000 spettatori totali e, nella 2a, 925.000 spettatori totali;
a seguire, “Controcorrente - Prima serata” segna picchi di 951.000 spettatori totali.

Canali tematici:

su 20 è la rete tematica italiana leader della prima serata con il film “Hellboy”: 395.000 spettatori totali con il 3.76% di share sul pubblico attivo e il 4.58% sul target di riferimento;
su Iris, in prime-time, il film “Una storia vera” ottiene 346.000 spettatori totali con il 2.75% di share sul target di riferimento;
su Focus, in prima serata, la serie documentaristica “Feroci” registra, nel primo episodio, 214.000 spettatori totali con l’1.8% di share sul target di riferimento e, nel secondo, 250.000 spettatori totali e l’1.6% di share sul target di riferimento.