SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE 2023

CANALE 5

“STRISCIA LA NOTIZIA”:
LEADER DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO 

“MATTINO CINQUE NEWS”:
SI CONFERMA AL VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA

RETEQUATTRO

“FUORI DAL CORO”:
IL SETTIMANALE DI MARIO GIORDANO SEGNA IL 5.7% DI SHARE

“DIARIO DEL GIORNO”:
L'APPROFONDIMENTO DEL TG4 SUPERA IL 6.7% DI SHARE



Ieri, mercoledì 15 novembre 2023, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.91% di share (7.275.000 spettatori totali), il 38.91% di share (3.215.000 spettatori totali) e il 40.69% di share (3.130.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 15.75% di share (2.777.000 spettatori totali), il 12.69% di share (916.000 spettatori totali) e il 17.72% di share (1.364.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21% di share e 3.778.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.544.000 spettatori totali e il 21.89% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo, con il 18.29% di share e 3.408.000 spettatori totali;
a seguire, il film-cult “Il Gladiatore” raggiunge il 12.97% di share sul pubblico attivo;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 905.000 spettatori totali (21.36% di share attiva) e, nella 2a, 811.000 spettatori totali (20.11% di share attiva);
o “Forum”: 1.312.000 spettatori totali, con il 19.13% di share individui;
o “Grande Fratello”: 2.259.000 spettatori totali, con il 18.4% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.494.000 spettatori totali, con 29.92% di share attiva (34.89% sui 15-34enni); 
o “Amici”: 1.497.000 spettatori totali, con il 22.06% di share attiva (34.14% 15-34enni);
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.49% di share e 1.513.000 spettatori totali e, nella 2a parte, il 15.30% di share e 1.357.000 spettatori totali;
o “Caduta Libera”: 2.896.000 spettatori totali, con il 18.03% di share sul pubblico attivo;
su Italia 1, in prima serata, il film “Killer Elite” realizza 1.112.000 spettatori totali con il 7.68% di share sul pubblico attivo;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 814.000 spettatori totali e, nella 2a, 799.000 spettatori totali;
a seguire, bene “Fuori dal Coro”: 5.73% di share individui (808.000 spettatori totali), con picchi di 1.316.000 spettatori.
- in day time, “Lo sportello di Forum” raggiunge 860.000 spettatori totali con il 7.94% di share individui;
a seguire, ottimi ascolti per TG4 “Diario del Giorno”: 6.71% di share individui (556.000 spettatori totali);

Reti Tematiche:

su Iris, in prima serata, il film “Coraggio... fatti ammazzare” registra 334.000 spettatori totali con il 2.47% di share sul pubblico di riferimento;
su 20, in prime-time, il film “The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1” segna il 4.17% di share sul target di rete;
TwentySeven, nelle 24 ore, raggiunge l’1.64% di share individui (1.77% sul pubblico attivo).