SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2022

CANALE 5

“INTER-EMPOLI”:
IL MATCH DI COPPA ITALIA LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA

RETE 4

“STASERA ITALIA" 
SEGNA IL RECORD STAGIONALE

20

RETE TEMATICA PIÙ VISTA DELLA PRIMA SERATA



Ieri, mercoledì 19 gennaio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.794.000 spettatori totali (37.72% share attiva), 4.486.000 spettatori totali (43.48% share attiva) e 3.721.000 spettatori totali (38.62% share attiva).

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con 3.625.000 spettatori totali (16.06% share attiva),1.657.000 spettatori totali (15.76% share attiva) e 1.746.000 spettatori totali (18.04% share attiva).

Il Tg5 delle ore 20.00 informa 5.097.000 spettatori totali ed è vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.06% di share. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.045.000 spettatori totali e il 21.71% di share commerciale. 

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access prime-time, ottimi ascolti per “Striscina la Notizina”: 4.241.000 spettatori totali con il 19.18% di share sul pubblico attivo;
a seguire, il match valido per gli ottavi di Coppa Italia “Inter-Empoli” è leader assoluto della serata con 3.829.000 spettatori totali e il 18.18% di share sul pubblico attivo (17.18% individui);
- in seconda serata, il post-partita “Coppa Italia Live” segna 1.306.000 spettatori totali con il 13.12% di share sui giovani 15-34enni.
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.084.000 spettatori totali e il 17.83% di share individui (19.62% attiva) e, nella 2a, 920.000 spettatori totali e il 16.32% di share individui (16.71% attiva);
o “Forum”: 1.600.000 spettatori totali con il 18.59% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.762.000 spettatori totali con il 25.03% di share attiva;
o “Amici di Maria De Filippi”: 2.166.000 spettatori totali con il 22.41% di share attiva; 
o “GF VIP”: 2.211.000 spettatori totali con il 22.74% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 16.69% di share e 2.109.000 spettatori totali;
o “Avanti un Altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 23.04% di share e 4.096.000 spettatori totali; 
su Retequattro, in access prime-time, record stagionale per “Stasera Italia” con, nella 1a parte, 1.328.000 spettatori totali e il 5.26% di share e, nella 2a, 1.147.000 spettatori totali con il 4.4% di share; 
a seguire, bene “Zona Bianca”, che raggiunge 849.000 spettatori totali con il 5.07% di share, con picchi di 1.405.000 spettatori totali e del 9% di share.

Canali tematici:

20 è la rete tematica più vista della serata con il film “Colombiana”: 578.000 spettatori totali con il 3% di share sul pubblico attivo;
Mediaset Extra è la rete tematica leader degli ascolti nelle 24 ore e nella seconda serata con, rispettivamente, l’1.88% di share individui e il 2.94% di share individui;
su La5, in prime-time, il film “Cinquanta sfumature di Nero” appassiona 543.000 spettatori con il 2.8% di share pubblico attivo e il 4% sul pubblico di riferimento;
su Iris, in prima serata, il cult “Salvate il soldato Ryan” realizza 434.000 spettatori totali con una share individui del 2.28%.