SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 1° FEBBRAIO 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 1° FEBBRAIO 2023

CANALE 5

“ROMA-CREMONESE”:
IL MATCH DI COPPA ITALIA SI AGGIUDICA LA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

“MATTINO CINQUE NEWS”:
LEADER ASSOLUTO DELLA PROPRIA FASCIA

ITALIA 1

IN PRIMA SERATA IL FILM “TATA MATILDA” OLTRE IL 9% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

“FIORENTINA-TORINO”
IN DAY-TIME IL MATCH DI COPPA ITALIA SUPERA 1.400.000 SPETTATORI



Mercoledì 1° febbraio 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 46.82% di share (8.159.000 spettatori totali), il 47.80% di share (3.428.000 spettatori totali) e il 47.95% di share (3.365.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 19.22% di share (3.349.000 spettatori totali) e il 20.22% di share (1.506.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25.12% di share e 4.549.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.854.000 spettatori totali e il 23.89% di share attiva.

Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscina la Notizina” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 22.22% di share e 4.043.000 spettatori totali;
a seguire, il match valido per i quarti di Coppa Italia “Roma-Cremonese” si aggiudica la serata sul pubblico attivo con il 18.69% di share (19.73% sui 15-34enni) e 3.503.000 spettatori totali; 
- in seconda serata, il post-partita “Coppa Italia Live” segna il 12.99% sui giovani 15-34enni con 1.147.000 spettatori;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.039.000 spettatori totali (20.98% di share individui) e, nella 2a, 1.091.000 spettatori totali (22.61% di share individui); 
o “Forum”: 1.438.000 spettatori totali con il 19.55% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.639.000 spettatori totali con il 29.91% di share attiva (32.39% sui 15-34enni);
o “Amici”: 1.845.000 spettatori totali con il 26.96% di share attiva (35.72% sui 15-34enni);
o “GF VIP”: 1.522.000 spettatori totali con il 21.69% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 17.78% di share e 1.702.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 22.24% di share e 3.277.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film “Nanny McPhee - Tata Matilda” ottiene 1.472.000 spettatori totali e il 12.73% di share sui giovani 15-34enni;
- in day-time (ore 18.00), il match valido per i quarti di Coppa Italia “Fiorentina-Torino” conquista 1.415.000 spettatori totali con l'11.08% di share sui giovani 15-34enni
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia” che informa, nella 1a parte, 961.000 spettatori totali (4.48% di share individui) e, nella 2a, 951.000 spettatori totali (4.33% di share individui);
a seguire, “Controcorrente - Prima serata” raggiunge il 4.04% di share individui (587.000 spettatori totali), con picchi di 1.173.000 spettatori;
- in day-time, Lo sportello di Forum registra 725.000 spettatori totali con il 6.15% di share individui;
a seguire, TG4 “Diario del giorno” ottiene 298.000 spettatori totali.

Canali tematici:
in prima serata, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Extra, Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) raggiunge il 12.15% di share sul pubblico attivo; in particolare:
- su 20, il film “Inside Man” appassiona 490.000 spettatori totali, con il 3.71% di share sul target di riferimento;
- su Focus, lo speciale “Space Shuttle Columbia - 1 febbraio 2003: una tragedia nei cieli del Texas” registra 247.000 spettatori totali con l’1.18% di share individui (1.9% sul target di riferimento).