SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 22 GIUGNO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 22 GIUGNO 2022

RETEQUATTRO

“CONTROCORRENTE - PRIMA SERATA”:
IL TALK D’INFORMAZIONE SEGNA IL RECORD CON IL 6% DI SHARE

CANALE 5

“AVANTI UN ALTRO!”:
IL GAME-SHOW LEADER ASSOLUTO DEL PRESERALE

IRIS

RETE TEMATICA ITALIANA AL VERTICE DEL PRIME-TIME



Ieri, mercoledì 22 giugno 2022, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 41.93% di share (6.258.000 spettatori totali), il 41.26% di share (2.887.000 spettatori totali) e il 40.83% di share (2.644.000 spettatori totali).

Canale 5 è la rete più vista prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 13.62% di share (2.065.000 spettatori totali) e il 16.04% di share (1.107.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25.96% di share e 3.465.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.569.000 spettatori totali e il 22.45% di share.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.69% di share e 2.635.000 spettatori totali;
a seguire, la serie “L’Ora” registra 1.454.000 spettatori totali nella fascia di prima serata;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 767.000 spettatori totali e il 20.56% di share attiva (19.52% individui) e, nella 2a, 833.000 spettatori totali e il 20.15% di share attiva (20.97% individui);
o “Una vita”: 2.210.000 spettatori totali con il 19.95% di share attiva;
o “Un altro domani”: 1.597.000 spettatori totali con il 18.33% di share attiva;
o “L’Isola dei Famosi”: 1.539.000 spettatori totali con il 20.01% di share attiva; 
o “Avanti un altro!”: leader assoluto di fascia con 2.417.000 spettatori totali e il 25.47% di share attiva;
su Italia 1, in prima serata, bene l’appuntamento con la serie “Chicago Fire”, che ottiene 1.131.000 spettatori totali con l’11.09% di share commerciale;
su Retequattro, in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra” raccoglie 359.000 spettatori totali;
- in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 804.000 spettatori totali e, nella 2a, 946.000 spettatori totali; 
a seguire, “Controcorrente - Prima serata” segna il record storico con il 6% di share individui (699.000 spettatori totali) e raggiunge picchi di 1.188.000 spettatori e dell’8.3% di share.

Canali tematici:

in prima serata, il totale delle reti tematiche Mediaset (Iris, TopCrime, La5, Extra, Italia 2, 20, Focus, Cine34, TwentySeven) raggiunge il 13% di share sul pubblico attivo (11.4% sugli individui) e, in particolare:
- Iris è la rete tematica italiana leader del prime-time con il film “Nella Valle di Elah”: 549.000 spettatori totali con il 3.7% di share individui e il 4.27% sul target di riferimento;
- 20, in prima serata, con il film “Live! Corsa contro il tempo” ottiene 439.000 spettatori totali con il 3.67% di share sul pubblico attivo e il 4.33% sul target di riferimento.