SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 30 LUGLIO 2025

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MERCOLEDÌ 30 LUGLIO 2025

CANALE 5

TRIPLO RECORD CON:

“LA RUOTA DELLA FORTUNA”: OLTRE IL 28% DI SHARE IN ACCESS PRIME-TIME
“TEMPTATION ISLAND”: PUNTATA PIÙ VISTA DI SEMPRE
CON 4.340.000 SPETTATORI IN PRIMA SERATA
“SARABANDA”: 19.45% DI SHARE NEL PRESERALE

RETEQUATTRO

“DIARIO DEL GIORNO”:
L’APPROFONDIMENTO SUPERA IL 7.6% DI SHARE

RETI MEDIASET

SI IMPONGONO IN PRIMA, SECONDA SERATA, 24 ORE



Ieri, mercoledì 30 luglio 2025, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 7.299.000 spettatori (49.33% di share sul pubblico attivo), 3.833.000 spettatori (54.90% di share sul pubblico attivo) e 2.849.000 spettatori (45.07% di share sul pubblico attivo). 

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.409.000 spettatori (31.18% di share sul pubblico attivo), 2.244.000 spettatori (33.93% di share sul pubblico attivo) e 1.548.000 spettatori (24.53% di share sul pubblico attivo). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.64% di share e 2.958.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.362.000 spettatori e il 21.65% di share individui. 

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “La Ruota della Fortuna” centra un nuovo record ed è leader dell’access prime-time con il 28.37% di share individui e 4.664.000 spettatori, con picchi di 5.886.000 e del 35.8% di share individui;
a seguire, nuovo primato per "Temptation Island": la settima puntata è la più vista di sempre con 4.340.000 spettatori e raggiunge il 31.63% di share (38.62% share attiva) e il 51% di share sui 15-34enni;
- in day-time:
o “Morning News”: leader di fascia con, nella 1a parte, 746.000 spettatori e il 19.22% di share individui e, nella 2a parte, 723.000 spettatori e il 20.28% di share individui; 
o “Forbidden Fruit”: 1.932.000 spettatori e il 21.33% di share individui;
o “La forza di una Donna”: 1.699.000 spettatori e il 21.86% di share individui;
o “Sarabanda”: record stagionale e leader di fascia sul pubblico attivo con il 23.11% di share (19.45% individui) e 2.270.000 spettatori;
su Retequattro, in access prime-time, “4 di Sera News” segna, nella 1a parte, 787.000 spettatori con il 5.01% di share individui e, nella 2a, 675.000 spettatori con il 4.05% di share individui; 
a seguire, “Zona Bianca” registra il 4.85% di share individui (583.000 spettatori), con picchi di 1.003.000 spettatori;
- in day-time, molto bene Tg4 “Diario del Giorno”, che raggiunge il 7.61% di share individui. 

Canali tematici:

su 20, in prima serata, il film “The Deadly Game” raccoglie 311.000 spettatori con l’1.93% di share individui.