SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 16 MAGGIO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 16 MAGGIO 2022

CANALE 5

“L’ISOLA DEI FAMOSI”:
SI AGGIUDICA GLI ASCOLTI DELLA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO


“AVANTI UN ALTRO!”:
LEADER DEL PRESERALE SUL TARGET 15-64 ANNI CON OLTRE IL 27% DI SHARE



Ieri, lunedì 16 maggio 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.55% di share (7.792.000 spettatori totali), il 46.19% di share (4.243.000 spettatori totali) e il 42.96% di share (3.205.000 spettatori totali). 

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.06% di share (3.444.000 spettatori totali), il 19.76% di share (1.911.000 spettatori totali) e il 21.3% di share (1.626.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.84% di share e 3.767.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.697.000 spettatori totali e il 23.33% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.51% di share e 3.654.000 spettatori totali;
a seguire, “L’Isola dei Famosi” è leader degli ascolti della serata sul pubblico attivo con il 18.4% di share e 3.161.000 spettatori totali nella fascia di prime-time;
- in day-time e preserale: 
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 865.000 spettatori totali e il 20.34% di share (20.72% attiva) e, nella 2a, 865.000 spettatori totali e il 21.12% di share (19.57% attiva);
o “Forum”: 1.522.000 spettatori totali con il 21.94% di share individui;
o “Uomini e Donne”: 2.719.000 spettatori totali con il 31.27% di share attiva;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.49% di share e 1.586.000 spettatori totali;
o “Avanti un altro!”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 27.05% di share e 3.052.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film “Fast & Furious 6” realizza 1.242.000 spettatori totali con l’11.18% di share sui 15-34enni (9.4% share attiva);
a seguire, “Tiki Taka – La Repubblica del pallone” raggiunge il 9.58% di share sui giovani 15-34enni (8.43% di share attiva), con 370.000 spettatori totali;
su Retequattro, in day-time, speciale TG4 “Diario di guerra” raccoglie 345.000 spettatori totali;
- in access prime-time, bene “Stasera Italia” che informa, nella 1a parte, 1055.000 spettatori totali e, nella 2a, 1010.000 spettatori totali;
a seguire, “Quarta Repubblica” raggiunge 815.000 spettatori totali e il 5.3% di share, con picchi di 1.198.000 spettatori totali e dell’8.4% di share.

Canali tematici:

su 20, in prima serata, il film “Self/Less” raggiunge 337.000 spettatori totali con il 2.98% di share sul target di riferimento;
su Focus, in prime-time, il doc BBC “A caccia nelle tombe egizie” raggiunge, nel primo episodio, 243.000 spettatori totali con l’1.66% di share sul target di riferimento e, nel secondo, 256.000 spettatori totali con il 2.13% di share sul target di riferimento.