SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 27 GIUGNO 2022

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 27 GIUGNO 2022

CANALE 5

“L’ISOLA DEI FAMOSI”
LA FINALISSIMA È LEADER ASSOLUTA DELLA SERATA:
SUPERA 3.200.000.000 SPETTATORI NELLA FASCIA DI PRIME-TIME 
CON IL 24% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI

“PAPERISSIMA SPRINT”:
SEGNA IL RECORD STAGIONALE
ED È IL PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

“MORNING NEWS”:
L’ESORDIO DELL’APPROFONDIMENTO CONDOTTO DA SIMONA BRANCHETTI
AL VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA SUL PUBBLICO ATTIVO



Ieri, lunedì 27 giugno 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 6.728.000 spettatori totali (43.07% di share commerciale), 4.089.000 spettatori totali (51.19% di share commerciale) e 2.821.000 spettatori totali (42.20% di share commerciale).

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.090.000 spettatori totali (20.71% di share commerciale), 2.092.000 spettatori totali (25.28% di share commerciale) e 1.346.000 spettatori totali (19.60% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.83% di share e 2.790.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.543.000 spettatori totali e il 21.70% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Paperissima Sprint” segna il record stagionale ed è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.63% di share e 3.027.000 spettatori totali;
a seguire, la Finalissima de “L’Isola dei Famosi” è leader assoluta della serata con 3.252.000 spettatori totali nella fascia di prime-time (2.757.000 spettatori totali) e il 24% di share attiva (23.3% di share);
- in day-time e preserale: 
o “Morning News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, 681.000 spettatori totali con il 15.84% di share (17.49% individui) e, nella seconda, 610.000 spettatori totali con il 15.61% di share (15.48% individui);
o “Un altro domani”: 1.500.000 spettatori totali e il 16.81% di share individui;
o “L’Isola dei Famosi”: 1.518.000 spettatori totali con il 18.59% di share attiva; 
o “Brave and Beautiful”: 1.536.000 spettatori totali con il 20.02% di share attiva;
su Italia 1, in prima serata, l’appuntamento con “Chicago P.D.” appassiona 1.001.000 spettatori totali con il 8.74% di share commerciale;
su Retequattro, in day-time, Speciale TG4 “Diario di guerra” raccoglie 361.000 spettatori totali;
- in access prime-time, “Controcorrente” informa, nella 1a parte, 793.000 spettatori totali (4.82% share individui) e, nella 2a, 773.000 spettatori totali (4.51% share individui);
a seguire, l’ultimo appuntamento stagionale con “Quarta Repubblica” registra 648.000 spettatori totali e il 5.18% di share, con picchi di 1.073.000 spettatori totali e del 6.4% di share.

Canali tematici:

su 20, in prima serata, il film “Braven - Il Coraggioso” intrattiene 350.000 spettatori totali con il 2.66% di share sul pubblico di riferimento.