SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 14 NOVEMBRE 2023

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MARTEDÌ 14 NOVEMBRE 2023

CANALE CINQUE

“STRISCIA LA NOTIZIA”:
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO 

“AMORE + IVA”
IL COMEDY-SHOW DI CHECCO ZALONE LEADER ASSOLUTO DELLA SERATA

“MATTINO CINQUE NEWS”:
SI CONFERMA LA VERTICE DELLA PROPRIA FASCIA

RETEQUATTRO

“DIARIO DEL GIORNO”:
SUPERA IL 6.2% DI SHARE

“LO SPORTELLO DI FORUM”:
SEGNA IL RECORD STAGIONALE



Ieri, martedì 14 novembre 2023, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 39.69% di share (7.869.000 spettatori totali), il 38.08% di share (3.720.000 spettatori totali) e il 40.50% di share (9.321.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 20.85% di share (3.678.000 spettatori totali), il 17.44% di share (1.531.000 spettatori totali), il 19.66% di share (1.554.000 spettatori totali). 

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo, con il 21.01% di share e 3.807.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.791.000 spettatori totali e il 23.63% di share individui.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la Notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.73% di share e 3.440.000 spettatori totali;
a seguire, ottimi ascolti per “Amore + Iva”: il comedy-show di Checco Zalone è leader assoluto della serata con 3.480.000 spettatori totali e il 19.2% di share (22.92% pubblico attivo);
a seguire, l’appuntamento con “X-Style” centra il record stagionale: 719.000 spettatori totali, con il 9.5% di share sul pubblico attivo (7.57% individui, 15.9% 15-64 anni);
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 857.000 spettatori totali e 19.62% di share individui e, nella 2a, 913.000 spettatori totali con il 22.27% di share individui;
o “Forum”: 1.406.000 spettatori totali, con il 20.6% di share individui; 
o “Grande Fratello”: 2.389.000 spettatori, con il 19.62% di share attiva;
o “Uomini e Donne”: 2.531.000 spettatori totali, con 30.11% di share attiva (39.49% 15-34enni); 
o “Amici”: 1.603.000 spettatori totali, con il 21.8% di share attiva; 
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 16.78% di share e 1.429.000 spettatori totali e, nella 2a parte, il 16.71% di share e 1.504.000 spettatori totali;
o “Caduta Libera”: 2.936.000 spettatori totali, con il 18.24% di share sul pubblico attivo; 
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 841.000 spettatori totali e, nella 2a, 789.000 spettatori totali;
a seguire, “È sempre Cartabianca” segna il 4.5% di share individui (693.000 spettatori totali), con picchi di 1.361.000 spettatori;
- in day-time, record stagionale per “Lo sportello di Forum”: 923.000 spettatori totali con l’8.15% di share individui (seconda parte: 1.009.000 spettatori totali, con il 9.83% di share); 
- a seguire, molto bene TG4 “Diario del Giorno”: 6.25% di share individui, con 557.000 spettatori totali;

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film-cult “Un dollaro d’onore” registra 372.000 spettatori totali con il 3% di share sul pubblico di riferimento.