Teleconsiglio

Lo so, essendo venerdì è sempre un po’ difficile scegliere con la programmazione serale, ma è anche vero che si accontentano, così facendo, pubblici anche piuttosto diversi: in fondo chi ama il Grande Fratello Vip non ha proprio gli stessi gusti di chi preferisce le Iene (stasera la versione appunto del venerdì, e tocca alle ragazze). E chi predilige una delle due cose, a sua volta non ha molto a che fare con chi ama le storie vere, reali, molto crude, che affollano la nuova puntata di Quarto Grado.
Quindi bene, è così che si fa: e inoltre non si creano ansie da mancata visione negli spettatori. Al massimo solo nella vostra povera Lucy che si ritrova a dover scegliere l’argomento di cui parlare – e non si può fare come agli esami “Mi dica un argomento a piacere”.
Oddio, forse invece si può fare e forse lo faccio spesso. Ne riparleremo. Ma intanto mi è sbucata l’idea di un altro gioco. E riguarda sempre tre cose: tipo, qual è il vostro film western preferito? In molti risponderanno: Sentieri Selvaggi. Oppure, altra domanda: qual è la commedia sentimental-romantica migliore di sempre? E anche qui, parecchi vi diranno: Colazione da Tiffany. E infine, parlando di un top assoluto del cinema: qual è il film con Clint Eastwood che riguardereste sempre? E si leverà un coro di persone che dirà: Gli Spietati.
Beh…. Ci sono tutti e tre! Oggi, sparsi nei palinsesti. Sentieri Selvaggi nel pomeriggio di Retequattro, Colazione nella prima serata di La5, Clint invece è su Iris, anche qui prima serata.
Beh, che dirvi… Vedete voi. E sempre in ogni senso.
 


 

 Lucy Ball