Teleconsiglio

Che bello, amici miei, un altro weekend (e diciamolo, che dopo le feste tornare per una settimana intera alle solite occupazioni è stato davvero stancante…). E vale anche e soprattutto per la televisione, ma anzi è ancora più bello perché arrivano cose nuove, hanno ripreso tutte quelle in corso e insomma si torna a pieno regime e pronti a tutto. Ovvero pronti a goderci, per esempio, le grandi serate di Canale 5 – ma quanti eravate sabato scorso per il ritorno di Maria e della Posta? Non che sia stata una sorpresa vedervi così in tanti, eh?
E quindi fermo restando il mare di proposte una meglio dell’altra per questi due giorni, ne approfittiamo per confermare il bentornato a Paolo Bonolis, Luca Laurenti e tutta la banda del Salottino nell’appuntamento quotidiano con Avanti un altro. Ma è soprattutto l’occasione per annunciare che da domani, domenica, si torna a fare davvero sul serio anche in prima serata. 
E del resto lo dice il titolo stesso: Avanti un altro… pure di sera.
Ovvero, l’incredibile circo allestito giorno dopo giorno da quei due bricconi che ritorna nella versione lunga, estesa, dilatata o ditelo come volete. Ed è appena ovvio, lo sapete e l’avrete già seguita in passato: Avanti un altro è soprattutto un programma di varietà, con comicità, ospiti, personaggi fissi dentro un ritmo e con una formula che fa sì che più si aggiungono elementi e occasioni di nuovi numeri da esibire, meglio è: e il programma ci guadagna parecchio grazie all’opera che il domatore, ossia Bonolis, spalleggiato dal suo alter ego, ossia Laurenti, riesce a gestire con maestria assoluta (il fatto che da quest’anno ci sia ospite fisso il Thorne di Beautiful è un’autentica ciliegina sulla torta, giusto?).
E quindi bene così, via a questo gran weekend tv (brrrr, che freddo fuori casa, del resto) e gran finale domani sera. Che volete di più?
 

 Lucy Ball