Teleconsiglio

Una tv di gran classe? Ce l’abbiamo, altroché. Ne avevo parlato qui molto tempo fa e in realtà se dipendesse solo da me ne parlerei ogni settimana, ma sono abbastanza certa che ricordandolo solo ogni tanto poi tutti quelli ben disposti tra di voi non hanno bisogno di altre sollecitazioni. Di gran classe, perché la musica che c’è dentro è di gran classe, come lo è la radio (Radio Montecarlo) da cui deriva, come lo è il mondo che ci circonda non appena ci sintonizziamo – e devo confessarvi anche la mia predilezione per Montecarlo Nights, con un mood immediato tra musica di grandissima atmosfera che è in grado di farti sentire da subito dentro altri mondi – e di questi tempi non è mica facilissimo.
E così spesso e volentieri mi concedo qualche oretta con la versione televisiva di tutto quanto, appunto Rmc Tv (la trovate al numero 716 del satellite o al 67 di TivuSat). E non mi sbaglio mai, ma davvero. O meglio, non sbagliano mai loro (pensate, ho appena acceso e c’era Rocket Man di Elton John, una delle mie canzoni preferite di sempre, con un bellissimo video animato), la grande musica internazionale del passato e del presente, i video che non ti stancheresti mai di guardare. E in basso nel teleschermo, esageriamo, su, anche le notizie d’attualità che scorrono in sovrimpressione.
Però sapete cosa mi conquista davvero? Quello slogan ormai quasi storico per Rmc e quindi anche per la sua versione televisiva. La Gran Classe. Ehi, è davvero così, quella sensazione te la trasmettono sempre e non è mica facile, in queste cose. Provate anche voi, rimanerne delusi è praticamente impossibile. E adesso scusate, mi devo concentrare, è appena partito un video di Lionel Richie…


 Lucy Ball