Teleconsiglio

E buon – caldissimo – weekend, amici miei. Insomma, è già estate o quasi ma noi siamo comunque qui, fedeli alla nostra amica televisione che per esempio, per i molti che sono impegnati comunque con il lavoro o per mille altri motivi, per la spiaggia devono attendere ancora un po’. E guarda caso, la tv ci assiste, perché anche se in finale di stagione, basta scorrere i palinsesti di queste due giornate per capire che come sempre ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
E per quanto mi riguarda ho deciso che, fermo restando il “liberi tutti” tipico di queste occasioni, segnalerò una cosa per il sabato sera e una per la domenica sera. Partiamo quindi da stasera e, ritrovando la sempre irresistibile rassegna di film con i nostri beniamini Terence Hill e Bud Spencer, stasera, su Retequattro, tocca a un titolo fantastico, quasi mitico e che soprattutto, come ogni tanto accade – anche se raramente e solo quando ne vale davvero la pena – è entrato nel linguaggio comune, è diventato uno slogan o qualcosa di simile. E parlo di Io Sto con gli Ippopotami: che basta dirlo e si capisce subito cosa s’intende, partendo da questa divertente (ma anche importante) storia che vede i nostri due eroi combattere i trafficanti di animali.
E siamo a domenica sera, con un ritorno davvero WOW. Ovvero la ripresa di Avanti un altro: Pure di sera. Ovvero Paolo Bonolis, Luca Laurenti e il salottino e tutti quanti, impegnati con concorrenti vip a dare lustro da prima serata al famosissimo gioco quotidiano che ogni giorno ci porta alla cena e alla programmazione serale. Ed è appena ovvio che i vip si prestano volentieri: e, soprattutto per Bonolis, è quasi un piacere un po’ sadico in più vederli arrabattarsi in qualche modo tra quiz complicati e risposte da dare al contrario…
 

 


Lucy Ball