Teleconsiglio

Primo, buon lunedì a tutti, miei cari. Secondo: vi ha soddisfatto il gran finale del campionato di calcio di serie A? No, non voglio davvero la risposta (sarebbero troppe…) ma voglio solo condividere con voi, anche a nome di quel lestofante di mio cugino – che mi ha fatto giurare di non rivelare mai qui la squadra per cui fa il tifo – e per tutti i miei amici – e amiche, eccome – appassionati di pallone, questo gran finale: che come tutti i finali di stagione mette anche un po’ di malinconia e idealmente ci fa voltare la clessidra dall’altro lato per iniziare a far scorrere la sabbia che ci separa dalla prossima stagione calcistica.
Ma qui, e quindi mi rivolgo anche a quelli che del calcio apprezzano il giusto, senza essere dei fortissimi appassionati, ne approfittiamo anche per salutare e dare qualche arrivederci a due appuntamenti delle nostre reti che intorno al calcio vivono e anzi prosperano, ma che cercano anche di prendere tutto quanto da un altro lato, meno impegnativo, diciamo.
E parlo in primo luogo dell’amatissima rubrica di Cristiano Militello (ovvero: Striscia lo striscione) che conclude sempre la puntata del lunedì di Striscia: quanto divertimento anche quest’anno, quanti personaggi buffi, quante cose scherzose relative al pallone portate in primo piano. A presto quindi al mitico Cristiano, che trascorrerà l’estate pensando a come affilare ancora di più la sua rubrica per il prossimo anno.
E infine su Italia 1, sul tardi, arriva l’ultimo appuntamento con Tiki Taka: è servita sia a sdrammatizzare il mondo del calcio, sia a drammatizzarlo un po’ da un altro lato, con le accesissime baruffe di opinioni del lunedì sera. Pierino Chiambretti ha gestito come sempre tutto da par suo, il pubblico ha gradito e vediamo cosa succederà per la prossima stagione.
 

 

 


Lucy Ball