Teleconsiglio

E buon weekend amici miei e, sappiatelo, sono del tutto solidale e anche partecipe con ognuno di voi. Nel senso che penso sì a godermi il weekend come tutti voi ma so anche che ben presto arriverà la domenica sera: e nei weekend d’estate (ormai ci siamo davvero) la domenica sera pesa un po’ di più rispetto ai weekend invernali (oppure no? Chissà. Mi sa che ci vorrebbe un bel dibattito sul tema).
E quindi voglio andare dritta al punto: fermo restando che la programmazione, soprattutto per quanto riguarda film e serie tv – ma anche lo show vero e proprio con il meglio di Tu si que vales, stasera, sabato, su Canale 5 – è abbondante come sempre, vado dritta al punto. Affrontiamo quindi con grande determinazione questa domenica sera in arrivo, mettiamoci fissi su Mediaset Extra e godiamoci due fuoriclasse della risata e del buonumore, come si diceva una volta.
Nel senso che alle 21.10 arrivano Ficarra e Picone in versione classica, a teatro, dialoganti dall’inizio alla fine in uno show a suo modo storico il cui titolo era “Ma chi ce lo doveva dire?!”. E che nella ripresa televisiva ha fatto divertire milioni di persone, dentro uno spettacolo scritto alla perfezione, pieno di gag e battute ma soprattutto nobilitato dalla bravura, davvero superiore, di questi due. Che abbiamo imparato ad apprezzare a suo tempo anche in molte edizioni di Striscia, ma che restano soprattutto due animali da palcoscenico (animali è in senso buono, eh?) e una coppia degna di essere accostata a grandi comici del passato, di cui ereditano la tradizione.
E quindi niente, sono convinta che con Ficarra e Picone questa domenica sera d’estate in arrivo la superiamo alla grandissima, vero?

Lucy Ball