Teleconsiglio

Oggi, per iniziare la settimana, ho pensato la seguente cosa.
Dunque, manca ormai meno di un mese a Natale e tra poco scatterà l’obbligo di essere tutti più buoni. La televisione, a quel punto si adegua, non saprei descriverlo con precisione ma diciamo che tra film attinenti al tema, o alberi addobbati nelle trasmissioni live, il senso è quello. E quindi ho pensato che stasera, e solo per stasera, mi concederò qualcosa di lontanissimo dallo spirito del Natale: e da domani, sì, lo ammetto, precipiterò anch’io nel famoso spirito in questione.
E mi è venuto in mente scoprendo che in prima serata – e non a caso, sono sì cartoni animati ma direi piuttosto adatti a un pubblico adulto – ci sono i Griffin!
Ne abbiamo già parlato in passato e magari sapete che sono i miei beniamini assoluti. Ah, e per cominciare chiudiamo subito la questione: NON esiste una rivalità con i Simpson, anzi. Si possono apprezzare, e godere, sia gli uni che gli altri e vivere benissimo. Volendo, si può anche decidere, a seconda dell’umore del momento, si se si preferisce guardare un episodio dei Simpson o uno dei Griffin.
E quindi stasera, per fare il pieno di spirito lontano dal Notale, irriverente, senza troppi riguardi per le regole, ci sono i Griffin. Dei quali mi piace soprattutto l’aspetto stropicciato, diciamo così, di tutti quanti. Mi piace ridere assai delle peripezie di questa famiglia impossibile e poi il senso è: adoro i più piccoli della famiglia e spesso mi identifico con gli adulti.
Che ne dite? Da domani però, garantisco, diventerò molto più buona e mi accingerò serenamente a fare il pieno di programmazione tv ispirata al Natale.

Lucy Ball