Teleconsiglio

E come sempre buon weekend, miei cari. Con la televisione? Ma certamente. Vi dico solo che il weekend medesimo lo potremo concludere domenica sera con un super-classico di tutti i tempi, riproposto da Canale 5: Ghost. E lo so benissimo che molti, e soprattutto molte, di voi staranno già fremendo all’idea di provare nuovamente quelle emozioni, divertimento, tenerezza eccetera eccetera…
Ma vorrei invitarvi a concentrarvi anche e soprattutto sul sabato sera, e sto parlando sempre di Canale 5: dunque, in prima serata va in onda una puntata speciale con il meglio di Tu Si que vales. E quindi ho pensato: ma se già in ogni puntata a me sembrava di vedere il meglio possibile e mi divertivo tantissimo, quanto sarà bello il Meglio del meglio? Per di più, qualcosa, in questi mesi, mi sarà sicuramente sfuggito e quindi l’occasione è perfetta.
E veniamo al punto: guardare Tu si que vales mi permetterà di arrivare fino in fondo e approfittare così del fatto che è sabato sera e quindi la mattina dopo si può dormire tranquilli: perché la proposta a tarda sera, forse anche tardissima, è con un bellissimo Speciale del Tg5 dedicato a uno dei personaggi che in passato mi hanno fatto amare moltissimo la televisione, ma soprattutto anche il cinema.
E sto parlando di Lello Bersani. A vent’anni esatti dalla sua scomparsa, lo speciale curato da Antonello Sarno rievocherà un personaggio davvero gigantesco nella storia della tv, che era entrato nel cuore di tutti e aveva un talento, una personalità, un’ironia davvero fuori dal comune. E che mise a frutto in centinaia di servizi, altri speciali, interviste ai divi di tutto il mondo e così via… E quindi, e sospirando anche un po’ per forza di cose, è una bellissima occasione per ricordare Lello.

Lucy Ball