Teleconsiglio

E un gran bel weekend a tutti voi, miei cari. La stagione è quella giusta – nel senso televisivo e meteorologico, ovvero con il secondo senso che favorisce il primo, si sta molto di più in casa e quindi eccetera. E i weekend in questa stagione lo sono anche di più, direi che sono quasi perfetti per la tv. Ed eccomi qui: e più del solito, quindi, non so da dove iniziare nel segnalare tutto quello che c’è a disposizione sulle nostre reti in questa ricchissima occasione. Ovvio, tutti sapete che arrivano i colossi della programmazione di Canale 5, dal C’è Posta del sabato ad Amici della domenica, o Verissimo in doppio formato weekend. Ma in queste due serate ho anche sbirciato film favolosi in prima serata, tutti da gustare: cioè, bisognerebbe avere una decina di personalità diverse e poterle mettere tutte davanti alla tv. Io purtroppo al massimo riesco ad arrivare a tre, quattro personalità: quindi è durissima…
E allora facciamo così, vi consiglio una serata insolita con una motivazione altrettanto insolita. Ovvero stasera, sabato, decidiamo di riconciliarci con il concetto stesso di Principe. E con tutti i Principi ancora resistenti sul pianeta. Cioè, ci siamo capiti, ultimamente la figura del Principe ereditario è un po’ troppo all’attenzione del mondo, e non a tutti sta piacendo quello che accade – parlo ovviamente dei reali inglesi.
E allora facciamo così: stasera, sabato, su Italia 1, trovate in prima serata una bellissima favola animata che si chiama C’era una volta il Principe azzurro. È l’ideale, no? Se poi avete bambini piccoli, siamo alla perfezione. Ah, e quando finirà, non muovetevi: arriva, sempre su Italia 1, la fantastica versione animata di una delle più belle storie di tutti i tempi: Il piccolo Principe.
E vedrete che da domani vi sarete tutti riconciliati con gli eredi al trono di ogni tipo…

Lucy Ball