Teleconsiglio

Buongiorno amici e soprattutto buona serata: lo dico perché nella nostra programmazione odierna troviamo davvero un sacco di cose interessanti. Partirei da una sensazione che si prova ogni tanto: seguitemi. 
Si sta facendo sera, l’ideale vero sarebbe un bel racconto classico per immagini, uno di quelli su cui si va sul sicuro, magari con la copertina sul divano e in grado di riempire tutta la sera senza deluderci per un secondo. E però magari intanto sappiamo che su Canale 5 c’è un programma assai smart e accattivante di intrattenimento, e quindi non sappiamo che pesci pigliare.
Bene, stasera le due cose coincidono: perché proprio sulla nostra ammiraglia Canale 5 c’è il filmone di cui sopra, più che classico è un super-super-classico e si tratta del Conte di Montecristo. Ovvero, una delle storie più famose mai raccontate (questo Dumas non era affatto male…). E in questa edizione francese che torna a incatenarci alla tv c’è anche il nostro mitico Pierfrancesco Favino che veste i panni, anzi il saio, dell’Abate Faria… Insomma, ditemi voi se non è la quadratura del cerchio televisivo serale.
Alternativa-chicca? Benissimo: si va su Top Crime e troviamo la partenza di una nuova serie crime davvero interessante, ovvero The Irrational. Per caso, conoscete un certo Dan Ariely? No? È un peccato, perché si tratta di uno strepitoso economista e docente americano che studia e diffonde le sue analisi sui comportamenti umani, tra razionalità e il suo contrario, emozione e ragione. In questa serie si prende spunto dalle sue opere e si gira intorno a un personaggio, interpretato da Jesse L. Martin, che è un professore di scienze comportamentali – alter ego del nostro prof originario – e che usa le sue conoscenze per risolvere casi intricatissimi aiutando la Polizia, l’FBI, ma anche i Governi e o le grandi aziende. Suona bene, vero?
Infine, se per caso avete deciso di evadere stasera dalla normalità e di viaggiare, idealmente, allora Focus ha una bellissima puntata di Freedom…



Lucy Ball



 





 

 

 


 

 


 





Lucy Ball