Al via la nuova stagione di "Chicago Fire"

Torna su Italia 1 l’appuntamento con l’universo televisivo ambientato a Chicago e firmato dal pluripremiato produttore Dick Wolf. Da venerdì 11 luglio, per la prima volta in chiaro e in prima serata, la tredicesima stagione di “Chicago Fire”. 

“Chicago Fire” racconta le vicende dei vigili del fuoco e dei paramedici della Caserma 51 del Chicago Firehouse. Nella tredicesima stagione di Chicago Fire vede l'arrivo di un nuovo capo nella Caserma 51, il comandante Dom Pascal, che prenderà il posto di Wallace Boden, promosso a vice-commissario. La stagione seguirà le vicende dei vigili del fuoco e del personale paramedico mentre affrontano nuove sfide e cercano di adattarsi al nuovo capo. Carver farà ritorno dopo un periodo di assenza, mentre Violet cercherà di far funzionare la sua relazione con lui. 

COSA SUCCEDERÀ?

Il nuovo comandante - Alla Cinquantuno arriva il nuovo Comandante di Battaglione, Dom Pascal. Ha un irreprensibile stato di servizio ed è famoso per la sua audacia e freddezza. Pascal mette subito in chiaro di non essere Boden e di volere fare a a modo suo. La squadra lo accoglie con una certa diffidenza, soprattutto Kidd, che sente la mancanza di Boden. Nel frattempo, Violet cerca di appianare le cose con Carver, mentre Cruz è preoccupato per il rapporto ambiguo tra Severide e Damon.

Esperienze estreme - Durante un'emergenza, Damon ignora gli ordini di Kidd, per poi mentirle in proposito quando quest'ultima lo riprende. Severide scopre che il ragazzo mente, ma tiene all'oscuro Kidd per coprire il fratello. Cruz, preoccupato dal suo atteggiamento, lo mette in guardia. Nel frattempo, Herrmann è alla disperata ricerca di un profumo che sua moglie trova seducente, mentre Violet fatica a dimenticare a Carver.

Una serie di follie - Kidd decide di dire a Pascal quello che è successo con Damon e di chiedergli che venga rimosso dalla Cinquantuno. Ma Pascal sfrutta la situazione per mettere di nuovo in dubbio le doti di leadership di Kidd. Nel frattempo, Ritter ha un brutto incidente durante un incendio, mentre Severide indaga sulle dubbie cause di tale incidente.