"Batman VS Superman - Dawn of Justice"

Venerdì 6 gennaio, in prima serata, su Italia1, arriva il film "Batman VS Superman" lo scontro epico tra i due supereroi, diretto da Zack Snyder. Il film gode di un supercast capitanato da Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, con Henry Cavill a vestire i panni di Clark Kent/Superman.

Dopo lo scontro col generale Zod ne "L’uomo d’acciaio", Superman divide l’opinione pubblica di Metropolis e del mondo: è un prezioso eroe o un’arma potenzialmente incontrollabile? Contemporaneamente, a Gotham, Batman cerca le prove che lo conducano a un’organizzazione criminale. I due eroi diffidano uno dell’altro: Clark Kent trova Bruce Wayne un vigilante senza etica morale, mentre quest’ultimo non ha fiducia nella bontà del mondo, men che mai in un buono semidio. Lex Luthor, folle giovane magnate, deciderà di approfittare dell’attrito. E con Batman e Superman in lotta tra di loro, una nuova minaccia si staglia rapidamente all’orizzonte, ponendo la razza umana nel più grande pericolo mai affrontato prima: Doomsday.

LO SAPEVATE CHE...
Grazie all’alto tasso di effetti speciali ed ai tanti supereroi, la pellicola è stata campione di incassi in tutto il mondo, piazzandosi così al 46° posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema, eppure ha fatto un boom di nomination e premi ai Razzie Awards, cioè gli anti-Oscar che premiano il peggio del cinema.

Tra le curiosità del blockbuster, il desiderio di Ben Affleck al termine delle riprese: l’attore avrebbe voluto tenere per sé il costume di Batman. Richiesta declinata quando la produzione ha chiesto la bellezza di 100mila dollari.