"Chicago Med"

Torna su Italia 1 l’appuntamento con l’universo televisivo ambientato a Chicago e firmato dal pluripremiato produttore Dick Wolf. Da mercoledì 16 luglio, per la prima volta in chiaro e in prima serata, la decima stagione di “Chicago Med”. 

Il team di medici più importante di Chicago torna ad affrontare casi clinici difficili, complesse politiche d'ufficio e relazioni personali particolari.

COSA SUCCEDERÀ?

Ep1 Annega o nuota - L'ospedale Jackson-Monroe sta per chiudere e il Chicago Med deve occuparsi dei pazienti in eccesso. Come se non bastasse, un traghetto ha un grave incidente e al Gaffney arrivano numerosi feriti. Visto l'emergenza la Goodwin assume anche il ruolo di infermiera. Loren si occupa del piccolo Ellis, che è stato salvato sulla nave dalla madre e che presenta una lacerazione alla gamba. Archer e Ripley si prendono cura di Gavin, il comandante della nave al quale viene asportata la milza. Si scoprirà che aveva perso il controllo della nave a causa di una crisi epilettica e che aveva nascosto la sua malattia per non perdere il lavoro. Al Med arriva la dottoressa Lenox, il nuovo primario delle emergenze insieme ad Archer. Archer e Hannah si occupano di Kelsey, una donna incinta che è stata colpita da una ringhiera della nave e che ha un balaustro infilzato nell'addome. Archer e Hannah riescono a operarla e a far nascere la sua bambina.

Ep2 Non parlare - Tra Lenox e Archer la tensione sale, ma due casi apparentemente diversi tra loro li avvicineranno e li porteranno sulla strada della collaborazione. Frost, il nuovo specializzando in Pediatria, si ritrova a gestire una situazione profondamente drammatica: quella di un adolescente terminale a causa di un cancro recidivante. Nella sua veste di rappresentante dei diritti del paziente, Frost si scontrerà con la disperazione dei genitori. Naomi cerca di seguire i consigli di Lenox, mostrandosi più sicura e determinata. Ripley viene convocato da una commissione interna per rispondere sul caso Wapniarski e fa scena muta, rischiando di giocarsi la carriera: Hannah, per quanto comprenda il desiderio di Mitch di non mettere nei guai Sully, non può fare a meno di pensare che il suo compagno stia commettendo una sciocchezza: saranno le parole di Charles, che l'aiuterà ad assistere una paziente schizofrenica, a indurla a prendere una grave decisione al riguardo.


Ep3 Fiducia tradita - Il reparto emergenze è sovraccarico e la Goodwin forza la mano con il Consiglio per ottenere gli aiuti necessari. Inoltre riceve una minaccia di morte. Archer e Charles hanno a che fare con Art, settantaseienne affetto da stenosi aortica che rifiuta di sottoporsi a un intervento salvavita ma Charles riesce a convincerlo. Ripley va a trovare Sully in carcere che gli fa capire che Hannah ha agito solo per il suo bene. Loren scopre che Frost da ragazzino faceva l'attore. Hannah è alle prese con Elise, una donna alla trentanovesima settimana di gravidanza, che presenta una condizione di preeclampsia e vuole evitare a tutti i costi il parto cesareo, però non ha scelta e muore poco dopo l'intervento per una complicazione.