"Creed II"

Venerdì 13 giugno, in prima serata su Italia 1, va in onda "Creed II", film del 2018 diretto da Steven Caple Jr., secondo capitolo della saga che continua l’eredità di Rocky e di Apollo Creed attraverso il viaggio del giovane pugile Adonis Johnson.

Dopo aver conquistato il titolo mondiale, Adonis Creed è al culmine della sua carriera, ma la sfida più dura lo aspetta fuori dal ring: Viktor Drago, figlio di Ivan Drago, l’uomo che uccise suo padre Apollo in un celebre incontro. Quando Viktor lancia una provocazione pubblica, Adonis si trova davanti a una scelta difficile: combattere per onorare il passato o guardare avanti per costruire il proprio futuro. Con l'aiuto del suo allenatore e mentore Rocky Balboa, Adonis dovrà affrontare il combattimento più personale e rischioso della sua vita.

LO SAPEVATE CHE...

Il film rievoca lo storico incontro tra Rocky e Ivan Drago in Rocky IV (1985), ma sposta il focus sulle nuove generazioni, rendendo lo scontro tra Adonis e Viktor ancora più carico di tensione emotiva.

Dopo oltre trent’anni, Dolph Lundgren riprende il ruolo di Ivan Drago, mostrando un personaggio segnato dal fallimento e determinato a riscattarsi attraverso il figlio.

La colonna sonora mescola tracce originali e remix di motivi storici della saga, creando un ponte tra l’epicità classica di Rocky e lo stile moderno di Creed.

Le scene di preparazione fisica sono ispirate ai metodi tradizionali del pugilato ma con un tocco contemporaneo: Adonis si allena nel deserto per spingersi oltre ogni limite.

CAST: Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Florian Munteanu, Phylicia Rashad, Russell Hornsby, Wood Harris.