Venerdì 30 maggio, in prima serata su Italia 1, va in onda "Creed – Nato per combattere", film del 2015 diretto da Ryan Coogler, primo capitolo della nuova saga che rinnova l’eredità di Rocky Balboa e introduce una nuova generazione sul ring.
Adonis Johnson non ha mai conosciuto suo padre, il leggendario pugile Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante un futuro sicuro nel mondo della finanza, Adonis sente che il suo destino è sul ring. Si trasferisce a Philadelphia e chiede a Rocky Balboa, ormai ritirato, di allenarlo. Rocky accetta, vedendo in lui non solo il talento del padre, ma anche la forza di forgiare un proprio nome. Inizia così un duro percorso fatto di sacrificio, cuore e lotta, dentro e fuori dal ring.
LO SAPEVATE CHE…
Sylvester Stallone torna nei panni di Rocky Balboa, ruolo che gli è valso una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista, a 39 anni dalla prima candidatura per lo stesso personaggio.
Prima di dirigere "Black Panther", Ryan Coogler ha conquistato pubblico e critica con questo film, portando un tono più intimo e contemporaneo alla saga.
L’idea del film nasce da una proposta personale di Coogler, che ha convinto Stallone a tornare con una sceneggiatura che parla di eredità, identità e riscatto.
Molte scene di boxe sono state girate in tempo reale, con Michael B. Jordan che ha realmente preso alcuni colpi sul ring per rendere il tutto più realistico.
CAST: Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew, Graham McTavish.