Dragon Trainer

Sabato 4 dicembre, in prima serata su Italia1, arriva il film d'animazione "Dragon Trainer" diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois.

Ambientata in un fantastico mondo vichingo, in una terra lontana dalle parti dell’Islanda o giù di lì, la pellicola racconta di un ragazzo di 15 anni, Hiccup, figlio del capo del villaggio, gracile e incline ad usare la testa più che la forza. La sua terra è sempre stata in guerra con i draghi fin quando proprio Hiccup non proverà a capirli. L’inizio è semplicemente fantastico: “Questa è Berk. È dodici giorni a nord di disperazione e pochi gradi a sud di morire di freddo. Si trova esattamente sul ‘meridiano della miseria’. Il mio villaggio: in una parola, solido. Ed è qui da sette generazioni, ma ogni singola costruzione è nuova. Abbiamo la pesca, la caccia e un’incantevole vista del tramonto. L’unico problema sono le infestazioni: in molti posti hanno topi o zanzare, noi abbiamo… i draghi!”.

LO SAPEVATE CHE...
I doppiatori originali del film vedono Gerard Butler dar voce a Stoick, America Ferrara doppia Astrid, mentre Hiccup è Jay Baruchel. Il personaggio di Astrid nel film è il risultato della fusione di due personaggi del libro. Mentre Gambedispesce nel libro è il miglior amico di Hiccup.

Il personaggio di Astrid nel film è il risultato della fusione di due personaggi del libro. Mentre Gambedispesce nel libro è il miglior amico di Hiccup.

Il budget del film è stato di 165 milioni di dollari ma ha avuto un incasso di quasi 500 milioni in tutto il mondo.