Sabato 26 marzo, in prima serata, su Italia 1, secondo appuntamento con «Freedom presenta». Roberto Giacobbo prosegue il suo viaggio tra i vari Continenti, inseguendo misteri, fedi, miti, fenomeni. Questa settimana, serata speciale dedicata al centenario della scoperta della tomba del Faraone Bambino: Tutankhamon.
FREEDOM PRESENTA: EGITTO SEGRETO - 100 ANNI DALLA SCOPERTA DELLA TOMBA DI TUTANKHAMON
Nel 2022 ricorrono i 100 anni dalla scoperta della tomba del Faraone Bambino.
Freedom torna indietro nel tempo per toccare con mano i luoghi e gli oggetti che hanno caratterizzato la vita e la morte di Tutankhamon.
Riprese esclusive, con il professor Zahi Hawass, nella Tomba, a Luxor, dove riposa la mummia del sovrano; nella casa dove hanno vissuto Howard Carter e Lord Carnarvon, che hanno scoperto il più importante tesoro dell’antichità; nel Museo del Cairo, dove le teche che contengono il sarcofago d’oro e il corredo funerario del Faraone sono state aperte per le telecamere di Freedom; nel GEM, il Grand Egyptian Museum dove, con un permesso speciale prima dell’apertura ufficiale, Giacobbo ha visitato il laboratorio dove stanno restaurando importanti oggetti della vita del Faraone.
«Freedom presenta» è un programma di Roberto Giacobbo; capo progetto, Irene Bellini. Per Mediaset: curatela di Elsie Arfaras; produzione esecutiva, Monica Paroletti.