Giovedì 27 ottobre, in prima serata su Italia 1, arriva il film "Ghost in the shell" tratto dalla celebre serie di manga della Kodansha Comics creata da Masamune Shirow.
ll film diretto da Rupert Sanders (Biancaneve), vanta un cast un cast di primo piano: Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Pilo Asbæk e Takeshi Kitano.
Nel prossimo futuro, Major è una agente speciale: un essere umano sopravvissuto a un terribile incidente, cyber-migliorato per essere una macchina da guerra perfetta. Un efficentissimo ibrido tra cyborg e umano assolutamente unico nel suo genere. Major è alla guida di un reparto speciale della polizia, la task force speciale Section 9, incaricata di sventare i piani dei più pericolosi criminali del mondo. Quando il terrorismo raggiunge un nuovo livello sviluppando la capacità di insinuarsi nelle menti delle persone e prenderne il controllo, Major è l'unica agente capace di poterlo fermare. Mentre si prepara ad affrontare un nuovo nemico, però, scopre che le hanno mentito: non è stata salvata, le è stata rubata la vita. Major, a questo punto, decide che non si fermerà davanti a nulla pur di recuperare il proprio passato e scoprire chi le ha fatto questo e fermarlo prima che lo faccia ad altri.