"Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio"

Domenica 17 marzo, in prima serata su Italia1, arriva il film “Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio” diretto da Cedric Nicolas-Troyan con Charlize Theron Chris Hemsworth.

Freya, la regina di ghiaccio e sorella della Regina cattiva Ravenna, a causa della perdita della sua bambina per mano dell’uomo da lei amato, sviluppa un potere fuori dal comune. La donna inizierà a rapire i bambini dei paesi limitrofi che addestrerà per crearsi un proprio esercito. La guerra tra le due sorelle è perciò inevitabile. Il cacciatore Eric sarà chiamato a combattere questo nuovo pericolo che incombe sul mondo. Riuscirà a sconfiggere la regina di ghiaccio?

LO SAPEVATE CHE…
Il film ha segnato il debutto in cabina di regia del francese Cedric Nicolas-Troyan. L’uomo aveva lavorato agli effetti speciali del primo film.

Chris Hemsworth ha interpretato il ruolo del cacciatore sia nel primo che nel secondo film della saga. Tuttavia mentre nel prequel Ericdoveva avere poco più che vent’anni, in Biancaneve e il cacciatore la sua età si aggirava intorno alla quarantina. Tra i nomi presi in considerazione per il ruolo c’erano attori più “maturi” come Johnny Depp, Hugh Jackman, Michael Fassbender e Viggo Mortensen.

Ravenna e Freya non sono gli unici personaggi femminili del film. Al loro fianco c’è anche Sara, una cacciatrice che aiuterà Eric nella sua impresa. Ad interpretare l’abile donna è l’attrice Jessica Chastain. Il personaggio di Sara viene nominato anche in Biancaneve e il cacciatore. È la prima moglie di Eric, uccisa dal fratello di Ravenna.