Sabato 26 aprile, in prima serata e in prima tv su Italia 1, va in onda "King - Un cucciolo da salvare", film del 2022 diretto da David Moreau, una commovente avventura per tutta la famiglia che unisce azione, comicità e tanto amore per gli animali.
King è un cucciolo di leone strappato al suo habitat naturale e destinato al traffico illegale di animali esotici. Ma durante un trasferimento in aeroporto, riesce a fuggire e finisce per caso nella vita di Inès e Alex, due giovani fratelli che decidono di nasconderlo nella loro casa. Con l’aiuto del nonno un po’ burbero ma dal cuore d’oro, i ragazzi mettono a punto un piano per riportare King in Africa… prima che i trafficanti lo ritrovino!
LO SAPEVATE CHE…
Il cucciolo protagonista è stato creato con una combinazione di animatronica e CGI, per garantire un effetto realistico e rispettoso del benessere animale.
Il regista, noto per film thriller come Them e The Eye, sorprende il pubblico con un’opera per famiglie tenera e piena di azione.
Il film lancia un forte messaggio contro il bracconaggio e il traffico illegale di animali selvatici, sensibilizzando anche i più giovani su un tema attuale.
Diverse scene sono state girate tra Francia e Africa del Nord, per rendere l’avventura di King ancora più immersiva e credibile.
CAST: Gérard Darmon, Lou Lambrecht, Léo Lorléac’h, Thibault de Montalembert, Clémentine Baert, Frédéric Pierrot.