Kong: Skull Island

Giovedì 5 ottobre, in prima serata su Italia 1, arriva il celebre e gigantesco King Kong con "Kong: Skull Island" diretto da Jordan Vogt-Roberts.

Sul finire della guerra in Vietnam, Monarch, una società segreta con in dotazione potenti tecnologie satellitari, organizza una missione esplorativa su una misteriosa isola nel Pacifico, l’Isola dei Teschi, che pare abitata da misteriose creature. Alla missione partecipano il capitano James Conrad interpretato da Tom Hiddleston, Brie Larson ossia Mason Weaver, Samuel L. Jackson che dà il volto al colonnello Preston Packard.
All’arrivo sull’isola gli uomini di Packard in volo con elicotteri sono attaccati da un gorilla alto oltre 30 metri. L’agente governativo Randa è costretto a scoprire le carte e rivelare che l’organizzazione segreta Monarch è dietro la missione apparentemente governativa perché si teme che i mostri che abitano l’isola e che una volta dominavano il mondo possano tornare.

LO SAPEVATE CHE...
Il film è stato girato alle Hawaii e in parte in Vietnam.
Kong: Skull Island è costato 185 milioni e ha incassato in tutto il mondo 566 milioni di dollari.
Il film fa parte di un universo cinematografico immaginato dalla Warner Bros e da Legendary Pictures che immagina che coesistano Godzilla e King Kong.
Fanno parte del Monsterverse per il momento oltre a King Kong e Godzilla altri tre mostri come King Ghidorah un mostro a tre teste, Rodan una sorta di gigantesco pteranodonte capace di volare a velocità supersoniche, quindi Mothra una sorta di gigantesca falena.