Mercoledì 5 agosto, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con «Delitti ai Caraibi», il poliziesco al femminile ambientato nelle Antille francesi, in onda da martedì 22 luglio . Protagonista di Tropiques Criminels (tit. or.), la comandante della Police Nationale Mélissa Sainte-Rose, originaria della Martinica, ormai in pianta stabile a Fort-de-France con i due figli, dopo anni a Parigi.
Nella capitale dell’isola - nel cuore dell'arcipelago dei Caraibi, parte delle Piccole Antille - Sainte-Rose è alle dipendenze di Gaëlle Crivelli, comandante assai fumantino e poco incline alle smancerie. Mélissa (Sonia Rolland) e Gaëlle (Béatrice de La Boulaye) sono l’una l’opposto dell’altra, ma in coppia funzionano bene. In comune hanno una persona: Franck, ex marito della prima (e quindi padre di Chloé e Lucas) ed ex amante della seconda…
La stagione si apre con Gaëlle che mentre sta per dire "sì", al suo matrimonio, interrompe la cerimonia perché un giovane sub è stato trovato cadavere su una spiaggia. La comandante coglie al volo l'occasione per mollare baracca e burattini e abbandona il futuro marito… Il ragazzo, parte di una gang che organizza feste sulla spiaggia e vive di immersioni, ha trovato della droga in mare aperto. Le indagini conducono a un anziano ristoratore, costretto a fare da mulo per dei narcotrafficanti… Intanto Mélissa prende in giro la collega per la mancanza di coraggio. Avrà paura dell'impegno? E Melissa, invece, a che punto è? Dopo una serie di storie fallite, è stata corteggiata da un ventenne che, nonostante ripetuti no, è arrivato a molestarla. Poi, quando pensava di aver trovato l'uomo ideale nel comandante della gendarmeria, scopre che è sposato e che sta per trasferirsi in una casa vicina alla sua: con la moglie! Ma le sorprese non sono finite… ecco Franck, suo ex e padre dei suoi figli, in arrivo a Fort-de-France con una sola idea in testa: tornare insieme a... Gaëlle!