"Le Iene presentano: Inside"

Giovedì 28 marzo, in prime-time su Italia1, l’ultimo appuntamento stagionale con “Le Iene presentano: Inside” è “Doping: davvero vincono sempre i migliori?”, il nuovo reportage di Alessandro De Giuseppe e Riccardo Festinese, interamente dedicato al doping. 

Nella puntata si parlerà delle sostanze e dei metodi capaci di migliorare artificialmente le prestazioni di un atleta. Si proverà a rispondere alla domanda: nella competizione, avrà vinto il migliore o il più esperto a eludere i controlli?

Partendo dallo sport più popolare del mondo, il calcio - che qualche settimana fa è stato scosso dalla notizia della squalifica di quattro anni di Paul Pogba, centrocampista della Juventus e della Nazionale francese, risultato positivo al testosterone - si toccheranno tutte le discipline: il ciclismo, il motociclismo e l’atletica, attraverso i casi più emblematici e che fanno ancora discutere. 

Nel corso della puntata, ad accompagnare l’inviato nel racconto, le voci e le testimonianze preziose di Stefano Torrisi, ex calciatore che ha giocato a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, Luciano Moggi, dirigente sportivo, e Alessia Di Gianfrancesco, direttore generale dell’Agenzia Antidoping Italiana, la NADO.