“Le Iene presentano: Inside”

Martedì 17 febbraio, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con “Le Iene presentano: Inside”, lo spin-off ideato da Davide Parenti. La puntata dal titolo “Vicini da incubo”, condotta da Giulio Golia e scritta da Francesca Di Stefano, accende i riflettori sulle tensioni e i conflitti che possono nascere tra le mura di casa, quando la convivenza si trasforma in scontro.

Un viaggio nelle storie di vicinato più turbolente, dove un banale litigio può degenerare in un’escalation di accuse, ripicche e dispetti. Dalle questioni territoriali ai rumori molesti, dai dissapori condominiali ai pretesti più insignificanti, la quotidianità può incrinarsi fino a trasformarsi in un vero e proprio incubo. In alcuni casi, le liti superano il confine della semplice incomprensione e diventano ossessioni, persecuzioni, guerre personali combattute pianerottolo contro pianerottolo.

Nel corso della serata, a offrire chiavi di lettura e punti di vista differenti saranno la giornalista Cristina Brondoni, autrice del libro “Delitti della porta accanto. Storie di vicini che si ammazzano”; Simona Bastari, amministratrice di condominio, che illustrerà le dinamiche più frequenti dei conflitti condominiali; e lo psichiatra Valerio Rosso, che analizzerà i meccanismi psicologici che possono trasformare un contrasto quotidiano in una spirale di ostilità.