"Lucy"

Lunedì 11 settembre, in prima serata su Italia1, va in onda "Lucy", film del 2014 diretto da Luc Besson con protagonista Scarlett Johansson.

Lucy è una ragazza di venticinque anni che studia a Taipei. Un giorno il suo ragazzo la obbliga a consegnare una valigetta in sua vece: al momento della consegna il ragazzo viene ucciso e Lucy viene rapita da un gruppo di criminali coreani. Obbligata a lavorare come corriere della droga le viene inserita chirurgicamente nell'addome una sacca contenente una nuova sostanza, il CPH4 sintetico, un enzima prodotto dalle madri in gravidanza per mettere in moto lo sviluppo del feto. A seguito di un pestaggio a cui viene sottoposta, il pacchetto che trasporta si lacera e il contenuto si riversa all'interno del suo corpo. Le sostanze vengono assorbite dal suo organismo e Lucy acquista straordinarie capacità fisiche e mentali, aumentando a dismisura la capacità di sfruttamento del proprio cervello.

LO SAPEVATE CHE...

Lucy è il nome che è stato dato alla prima donna di cui l'antropoarcheologia abbia conoscenza.
Per completare la sceneggiatura e il progetto ci sono voluti 9 anni.
Si è vociferato che originariamente il ruolo di Lucy dovesse andare a Angelina Jolie.
Visto il successo, Besson ha messo in cantiere il sequel. Il regista ha definito la pellicola come “una parte di 'Leon’, una parte di 'Inception' e una parte di 2001:Odissea nello spazio'.