"Mamma o papà?"

Mercoledì 16 luglio, in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Mamma o papà?”, la commedia diretta da Riccardo Milani.

Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita a entrambi l'opportunità di partire per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una relazione con un'infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero? Saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà.

LO SAPEVATE CHE:

Il film segna il primo incontro su un set tra Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

L’ispirazione è data dal film francese Papà ou maman? di Martin Bourboulon.

Nomi e cognomi dei personaggi principali non sono scelti a caso. Valeria Mozzato e Nicola Vignali vogliono infatti rendere omaggio alla storica coppia di autori tv e teatrali Gino e Michele.

Cast: Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Carlo Buccirosso, Claudio Gioè