"Morbius"

Giovedì 19 settembre, in prima serata su Italia 1, va in onda in prima tv il film "Morbius", diretto da Daniel Espinosa.

L'antieroe Michael Morbius è uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

LO SAPEVATE CHE...

 È il terzo film del Sony's Spider-Man Universe dopo Venom (2018) e il suo sequel, Venom - La furia di Carnage (2021). 

Per rappresentare i poteri di Morbius, come l'eco-localizzazione e la super velocità, il team di effetti visivi ha sviluppato tecniche speciali che creano una sorta di "scia" visiva e uditiva dietro il personaggio, rendendo visibile la sua percezione avanzata del mondo e il suo movimento rapido.

La produzione e l'uscita del film hanno subito numerosi ritardi a causa della pandemia di COVID-19. Originariamente previsto per il 2020, il film è stato posticipato diverse volte, uscendo finalmente nelle sale ad aprile 2022, più di due anni dopo la data inizialmente prevista.

CAST: Jared Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Tyrese Gibson