"Nanny Mcphee - Tata Matilda"

Venerdì 26 aprile, in prima serata su Italia 1, va in onda "Nanny McPhee - Tata Matilda", film del 2005 diretto da Kirk Jones e interpretato da Emma Thompson, Colin Firth e Angela Lansbury. 

La trama segue la storia di Nanny McPhee, una tata magica che arriva per aiutare un padre vedovo e la sua famiglia disordinata di cinque figli. Con l'aiuto della sua magia e dei suoi insegnamenti, Nanny McPhee aiuta la famiglia a superare le difficoltà e a ritrovare l'armonia.


LO SAPEVATE CHE...

Emma Thompson ha scritto la sceneggiatura del film, ispirandosi alla serie di libri per bambini "Nurse Matilda" scritti da Christianna Brand.

Il personaggio di Nanny McPhee è stato creato per essere un omaggio alla tata di Emma Thompson, che è stata una grande influenza nella sua vita.

Il film è stato girato in diverse location del Regno Unito, tra cui Londra, Oxford e il villaggio di Turville in Buckinghamshire.

Angela Lansbury ha accettato di interpretare la zia Adelaide perché era una grande ammiratrice del lavoro di Emma Thompson e voleva lavorare con lei.

Il film ha avuto un sequel, "Nanny McPhee e il Big Bang", uscito nel 2010.