Noi

Martedì 1 febbraio, in prima serata su Italia1 arriva il film horror prima tv "Noi", con la regia diretta da Jordan Peele nel cast Lupita Nyong’o

Adelaide Wilson torna nella sua casa d’infanzia in California per trascorrere le vacanze estive assieme al marito e ai loro due figli. Ma ben presto un trauma irrisolto del suo passato torna a galla, che sfocia nella paranoia dopo aver trascorso una giornata al mare con la famiglia Tyler. Tornati nella loro casa di villeggiatura, durante la notte i Wilson vedono le sagome di quattro figure che si tengono per mano sul loro vialetto. Ben presto faranno la terrificante scoperta che le quattro misteriose figure sono dei doppelganger di se stessi.

Un eccellente cast ha contribuito a rappresentare questo capolavoro Horror, composto da: Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Matten, Anna Diop, Evan Alex Cole, Shahadi Wright Joseph, Madison Curry, Cali Sheldon, Noelle Sheldon, Kara Hayward.

LO SAPEVATE CHE:
Il numero 11 fa continuamente capolino nel film, come nell'orario - 11.11 - che segnala l'inizio della lunga notte di terrore. È stato ipotizzato che questo sia per la sua valenza grafica, poiché la cifra ripetuta quattro volte ricorda quattro persone, come i membri della famiglia protagonista.

La canzone Fuck Tha Police del gruppo NWA, è stata scelta perché aveva il ritmo giusto, ma è difficile non pensare che ci sia almeno un parziale rimando al film precedente del regista, dato che il testo parla dei comportamenti violenti della polizia nei confronti delle minoranze.

Il film che è stato acclamato dalla critica, ricevendo recensioni positive, a livello globale ha incassato 255.2 milioni di dollari, contro un budget di 20 milioni di dollari.