Giovedì 5 settembre, in prima serata su Retequattro, appuntamento con la commedia scritta da Enrico e Carlo Vanzina "Non si ruba a casa dei ladri".
Antonio Russo è un onesto uomo d'affari di Napoli, marito di Daniela e responsabile di un'impresa di pulizie. A causa di una gara d'appalto truccata, Antonio è costretto a chiudere la sua azienda, ritrovandosi senza più un soldo né una casa. I due trovano un impiego come camerieri presso la casa di Simone Santoro, politico corrotto, fidanzato con l'affascinate e giovane Lori. Antonio scopre che il responsabile del fallimento della sua azienda è proprio Simone e decide di farsi giustizia da solo e, per riprendersi il denaro che gli è stato sottratto, progetta una truffa ai danni di Simone, formando una piccola banda composta da persone che a loro volta sono state raggirate dalla politica corrotta.
LO SAPEVATE CHE:
“Non si ruba a casa dei ladri” è il terzo capitolo della cosiddetta “trilogia della truffa” partita con “I mitici – Colpo gobbo a Milano” (1994) e proseguita con “In questo mondo di ladri” (2004).
Il film segna la nascita di una nuova coppia comica: Vincenzo Salemme e Massimo Ghini.
Il film è stato girato per la maggior parte a Roma ma anche a Zurigo che diventa la città in cui il personaggio di Massimo Ghini porterà i soldi ricavati dalla truffa.
Cast: Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli.