Non stop

Venerdì 15 settembre, in prima serata su Italia 1 arriva il film "Non stop" diretto da Jaume Collet-Serra. Nel cast, oltre a Liam Neeson protagonista indiscusso, anche Michelle Dockery, vista in Downton Abbey, e la grande Julianne Moore.

L'agente federale William "Bill" Marks si trova su un jet in volo da New York a Londra seduto accanto a Jen Summers. Dopo il decollo, improvvisamente, un individuo anonimo comincia a mandargli messaggi intimidatori, dicendogli che se non verserà 150 milioni di dollari su un conto, ogni 20 minuti morirà un passeggero. Impaurito dalle minacce si rivolge ad un suo collega, Jack Hammond, che però non gli crede, convinto che sia solo uno scherzo. Bill non si rassegna e chiede all'assistente di volo Nancy Hoffman e alla sua vicina Jen di controllare sui monitor delle telecamere interne chiunque abbia un cellulare, in modo da identificare il ricattatore. Bill segue Hammond nel bagno dopo che il collega aveva utilizzato il telefono. Qui, Hammond ammette un coinvolgimento nel ricatto e si offre di dare a Bill una parte del denaro. Bill rifiuta e avviene una violenta colluttazione tra i due, nella quale Bill si trova costretto a uccidere il suo collega.

LO SAPEVATE CHE...
Il set dell’aereo in realtà è più grande di un velivolo standard per consentire a Liam Neeson di starci comodo, essendo alto ben oltre il metro e 90.
Il film ha coinvolto duecento comparse circa.
Julianne Moore è una grande fan di Downton Abbey. Lavorando con Michelle Dockery, che nello show sulla famiglia nobile inglese ambientato nella prima metà del 900 interpreta lady Mary, la Moore le ha chiesto di svelarle in anticipo delle svolte di trama e dei retroscena della serie della BBC.