Nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro”

Mercoledì 17 aprile, nel nuovo appuntamento con “Fuori dal coro”, in prima serata su Retequattro, condotto da Mario Giordano, un nuovo approfondimento sulla situazione della sanità in Italia, con le testimonianze di famiglie con bambini malati che si trovano quotidianamente in lunghe liste d’attesa per analisi e trattamenti. E ancora, una pagina dedicata alle guardie mediche e alle visite a domicilio. 

Nel corso della serata, ampio spazio verrà dedicato al rischio di un’escalation nella guerra in Medio Oriente con relative ripercussioni in tutto il mondo: la trasmissione ha realizzato un’inchiesta sul mercato in forte crescita delle armi. 

Inoltre, un reportage sui terreni coltivati che sono stati o saranno presto espropriati, spesso contro la volontà dei proprietari, per far spazio a progetti green per le energie rinnovabili, frequentemente gestiti da grandi multinazionali. 

E ancora, continua il viaggio nella criminalità organizzata: dalle lotte tra baby gang a Modena al nuovo business della vendita di droghe sintetiche a Milano, fino al recente caso di sequestro di persona a Roma, per il quale è stato arrestato, tra gli altri, il noto rappresentante della comunità bengalese Bachcu. 

Infine, come sempre, nuovi casi e tanti aggiornamenti sui ladri di case.