Nuovo appuntamento con "Quarto Grado": i casi di Alessia Pifferi e di Liliana Resinovich

Venerdì 10 maggio, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri torna a occuparsi della storia di Alessia Pifferi, la 37enne imputata dell’omicidio della figlia Diana, di soli 18 mesi. A pochi giorni dalla sentenza, le altre detenute dove la donna è stata incarcerata la smentiscono e affermano: «Non l’abbiamo mai picchiata». Intanto, dai test psichiatrici emergono le molte altre bugie della Pifferi.
 
Al centro della puntata, anche la vicenda di Liliana Resinovich. Mentre continua la diatriba tra il marito Sebastiano Visintin e l’amico Claudio Sterpin, gli inquirenti indagano sulle ambiguità del caso: perché qualcuno avrebbe sequestrato il cellulare della donna? E chi ha cercato notizie sulla Formula 1 da quello stesso smartphone, nei giorni precedenti la scomparsa di Lilly?
 
In studio, confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.
 
Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi spettatori: una community molto attiva - i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.